Configurations Error(!)

Salve, mi chiamo Erika Piras, ho 17 anni, sono al IV anno del Liceo Musicale.

Sono nata in Toscana, a Massa (MS), da madre toscana e padre sardo.

Sono polistrumentista: ho iniziato a studiare violino dall'età di 5 anni. Poi mi sono appassionata anche allo studio del pianoforte e della chitarra.

Ascoltando De André e Fiorella Mannoia iniziò ad interessarmi anche il canto e all'età di 7 anni decisi di iscrivermi al “Coro Delle Voci Bianche” di Massa. Successivamente ho incominciato a prendere lezioni private di canto leggero/moderno, lezioni che proseguono tutt'oggi.


La mia alchimia è sempre stata con il violino, separatamente dal canto.

Man mano che approfondivo lo studio della Musica, istintivamente ho deciso di sperimentare ed unire queste due grandi passioni all’interno della stessa performance e ciò, nel tempo, ha generato da parte del mondo mediatico l’epiteto “La cantante con il violino”.

Nel 2014 ho iniziato a coltivare il desiderio di esibirmi davanti al pubblico.

La mia prima esperienza è stata la partecipazione a “One Camera Show” nel 2015, dove ho vinto il premio speciale per la realizzazione di un videoclip.

Nel 2016 ho partecipato a Castrocaro classificandomi semifinalista ed ho avuto l'onore di condividere il palco con Tony Esposito e Johnson Righeira a Follo (SP).

Nel 2017 mi sono classificata finalista al contest “Vocal War” e al “Festival Show” e sono stata anche finalista di Area Sanremo.

Il 2018 è stato un anno ricco di novità e soddisfazioni: a febbraio è iniziato un nuovo progetto, una collaborazione straordinaria con una leggenda della musica italiana come Awana Gana, storico speaker di Radio Montecarlo, con cui mettiamo in scena lo spettacolo "La Gigante e il Bambino". Poi il mio inedito “ARIA” in poco tempo dalla pubblicazione supera le 200.000 visualizzazioni tra Youtube e Facebook e resta fisso nella TOP10 della classifica dei brani emergenti più programmati dalle radio per 10 settimane. A settembre 2018 ricevo la nomination all'XXI Premio Internazionale “Artista dell'anno” C. COLOMBO.

L’incontro con l’Autore e produttore Igor Nogarotto ha dato inizio al mio percorso discografico. Igor dice di apprezzare la mia “raffinata semplicità”. Ne è nata una collaborazione sulla scrittura di molti inediti che ha visto la loro prima presentazione ad Area Sanremo nel 2017 e che culminerà nel 2019 con l’uscita del mio primo album, per la produzione dell’etichetta discografica SAMIGO.

Grazie per l'attenzione.
Erika

Il video di "ARIA" l'inedito che ho portato alla finale di Area Sanremo (testo e musica Igor Nogarotto - I Sarti del BRANO Inedito)

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

Info, contatti, interviste, concerti:
SAMIGO MANAGEMENT
Igor Nogarotto cell. 347.9346400 - email igor@samigo.it
Facebook: https://www.facebook.com/erikapirasalyssya/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCmKmdT4zl0c3Y_YIAtJSwzA
I Sarti del BRANO inedito: https://www.facebook.com/sartibranoinedito/



Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata