Configurations Error(!)

Da Novembre 2006 gli AVVOLTE KRISTEDHA presenteranno il loro terzo album dal titolo omonimo "Avvolte Kristedha" che conterrà dodici brani la cui produzione artistica è stata affidata a Franz Goria (Fluxus/Petrol)...

La band riprende l'attività live con un tour promozionale in tutta Italia, proponendo un sound rabbioso ed emotivo, dove poesie dal canto antico ora fluttuano su atmosfere sospese, ora cavalcano esplosioni di suoni.

Per gli AK generare un impatto sonoro che scuota gli animi e induca a pensare è un istinto naturale: le liriche, unite a un rock denso di sfaccettature, generano un sound esclusivo capace di unire tristezza e gioia, rabbia e quiete in un travolgente racconto emotivo.

Sul nuovo sito ufficiale sono disponibili alcuni mp3 e video della nuova produzione del gruppo: http://www.avvolte.it


NOTE BIOGRAFICHE

Interessante ed insolito il percorso degli Ak che nasce nel 1996 tra Piemonte e Lombardia: base ritmica bergamasca, voce e chitarra torinese. Se da una parte il progetto è risultato impegnativo per via della distanza, dall'altra ha portato il gruppo a credere sempre più nelle proprie capacità, affermandosi via via in numerosi locali d'Italia e più avanti, in Europa.

La maturità e la consapevolezza musicale che si avvertono ascoltando uno dei loro brani si sviluppa nel corso degli anni grazie alle numerose esibizioni live e alle collaborazioni che la band riesce a collezionare nel tempo.

a.. Dopo il primo anno passato in sala prove, il gruppo registra Penombra, la prima demo di brani inediti (Dracma Studios -Torino) con la collaborazione del fonico Dario Colombo (Linea 77). Nello stesso anno partecipa al videoclip Never Trust a punk dei Crummy Stuff insieme a Senza Benza, Punkreas e Shandon.

a.. Nel '98 il gruppo registra PROGENIE: il disco è presentato da Marco Galli e Giò Ferraris durante la trasmissione Arrivano i nostri di TMC2 e figura nella programmazione delle principali emittenti radiofoniche piemontesi. Nello stesso anno l'attività live degli AK vede alternarsi molteplici esibizioni live a diverse manifestazioni rock (Tendenze, Non solo rock, Black Station Festival, Emergenza Rock, Sabbie Live, Cortile Animato, KappaZone Murazzi.

a.. Il 2000 segna l'esordio discografico del gruppo con AMA-N-TIDE (Kings Road/Venus): il disco è recensito positivamente e i tre singoli dell'album vengono trasmessi ciclicamente da emittenti radiofoniche di rilevanza nazionale.

a.. Il 2002 segna un cambiamento nella formazione: l'arrivo del chitarrista Eugenio Ieracitano imprime una svolta nella sensibilità degli arrangiamenti e delinea ulteriormente il sound del gruppo. Nel novembre dello stesso anno partecipano al M.E.I. esibendosi come open band di Afterhours e24 Grana.

a.. Nel 2003, grazie alla collaborazione con l'agenzia di booking Triciclo concerti, con a seguito il fonico Paolo Bonada (Roy Paci), prende il via il primo tour, che li porterà nella vicina Svizzera e in tutta Italia.

a.. Nel 2005 il brano Pelle, singolo del disco AMA-N-TIDE diventa colonna sonora della pubblicità per l'auto Lancia Ypsilon Sport.

a.. Nel 2006 appena terminata la registrazione del nuovo disco di prossima uscita AVVOLTE KRISTEDHA, il brano strumentale Supercombi viene scelto come colonna sonora per la presentazione dell'auto Fiat 16 in occasione delle Olimpiadi 2006 a Torino.

In questi ultimi anni l'attività della band, ora composta da Christian Torelli (Voce, chitarra) Eugenio Ieracitano (Chitarra) Davide Cortese (Basso) Stefano Cortese (Batteria), si concentra sull'esibizione live: il pubblico è avvolto da suoni che vibrano nel cuore e nello stomaco lasciando forti sensazioni in conflitto.

Intrisa di quest'esperienza, la sete creativa del gruppo torna a farsi sentire e genera AVVOLTE KRISTEDHA, il disco che afferma una maturità artistica superiore grazie anche alla determinante produzione artistica di Franz Goria (Fluxus, Petrol).

TRICICLO advertising
TEL/FAX: + 39 011.19711321
INFO LINE: +39 347.00.60.346
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.tricicloconcerti.it

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata