Pronto il nuovo video dei 2 Così, si intitola “Eva piangeva“.
Il video e’ stato girato nei ruderi di una chiesa sconsacrata nei pressi di Bologna. Protagonista del video insieme alla band l’attrice Maurizia Cocchi, nei panni di Eva.
Una produzione SAMIGO, con la collaborazione per la regia ed il montaggio di VIVAMUSIC.
Per vedere il video CLICCA QUI
Puoi cliccare sul link seguente per vedere le SNAPSHOTS del video: SNAPSHOTS EVA PIANGEVA
Visita il sito ufficiale 2 Così: http://www.hobisognodisuperman.it
Visita il sito dell’attrice Maurizia Cocchi: http://www.mauriziacocchi.it
Le ultime novità rilevanti i 2 Così riguardano:
A) la canzone “Sarà Sara” di cui il video, programmatissimo dalle emittenti televisive, vede ospiti protagonisti Ficarra e Picone.
Per vedere il video CLICCA QUI
Ficarra e Picone
B) la canzone “Ninna Nonna” riconosciuta ufficialmente come “Canzone Italiana dei Nonni” durante la cerimonia della Festa Nazionale dei Nonni del 2 ottobre 2006 svoltasi al Centro Anziani di Via Iberia 71 a Roma, alla presenza del Ministro delle Politiche per la Famiglia Rosy Bindi, del Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni e del Ministro delle Politiche Sociali Paolo Ferrero. La canzone è una tenera “Ninna Nanna al contrario” cantata da un nipote al proprio nonno e scritta da Igor in ricordo del proprio Nonno. Tutte le info sul sito: http://www.ninnanonna.it
Ninna Nonna”, Inno italiano dei Nonni
C) la canzone “Eva piangeva” che tratta il difficile tema dell’aborto, che vede protagonista l’attrice Maurizia Cocchi
Igor (voce, autore testi e musiche) e Greg (chitarra), i 2 Così, cantautori poprock astigiani. Il loro primo album “Ho bisogno di Superman” (2003 Produzione Samigo/Distribuzione SELF) ha totalizzato 7.500 copie vendute.
I 2 Così hanno un’intensa attività live alle spalle (12 anni di concerti), dove si sono fatti le ossa calcando i palchi di tutta Italia, suonando in varie cover band e “assorbendo” da tutti gli artisti interpretati varie caratteristiche che gli hanno poi permesso di formare il loro stile.
Dal 2004 al 2006 hanno effettuato 120 concerti in tutta Italia, insieme alla loro band di 4 elementi (batteria, basso, chitarra elettrica, tastiere). Hanno suonato con Marco Masini, Neffa, Oro, Daniele Groff, Stefano Zarfati, Simone Patrizi… Anche all’estero si sono esibiti, in Svizzera, in Francia ed in Croazia.
Le influenze musicali ed i loro ascolti spaziano a 360° dalla musica rock alla classica e citando una loro frase: “La musica deve trasmettere delle sensazioni, non importa il genere musicale, tutto quello che ci emoziona è per noi buona musica“.
Tra gli artisti preferiti: Beatles, Battisti, Bach, Vasco Rossi, Dire Straits, U2, Oasis.
Le loro interviste e recensioni sono state pubblicate su importanti quotidiani quali “La Stampa”, “Musica di Repubblica”, “Il Resto del Carlino”, “Il Secolo XIX”, “Il Mattino”, su riviste specializzate quali “Musica e Dischi”, “Rockstar”, “Rocksound”, “Rockerilla”, su riviste teenagers quali “Ragazza Moderna”, “Cioè”, “Kiss Me”, su grandi portali internet quali “Libero”, “Kataweb”, “Tiscali”, “Supereva”.
Giorgia Wurth
Il video del singolo “Ho bisogno di Superman” vede protagonista Giorgia Wurth, “volto nuovo” della RAI, attuale annunciatrice dei programmi su RAI 3.
Per vedere il video CLICCA QUI
Gianni Ippoliti
L'”Avventura Sanremese” del 2003, dove i 2 Così, per promuovere il loro primo album “Ho bisogno di Superman” hanno presenziato per tutta la settimana di quel Festival, vestiti da Superman!L’iniziativa ebbe una grande eco, anche perchè Igor e Greg erano accompagnati da 4 splendide ragazze, anche loro vestite da Superman! E tutte le radio e tv li intervistarono, colpite da questo originale e goliardico modo di fare promozione alla loro musica! PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI
I 2 Così militano nella Nazionale Cantautori, che effettua incontri calcistici per raccolta fondi a sfondo di solidarietà.
Sito ufficiale: http://www.hobisognodisuperman.it