Seleziona una pagina

Per organizzare spettacoli con Pino Campagna contattare:
Manager Agenzia Spettacolo Samigo
Cell. 347.9346400 – Email: igor@samigo.it

Pino Campagna è uno di quegli artisti che trova facilmente posto nei palinsesti televisivi grazie alla sua poliedricità d’espressione. Infatti, riesce ad adattarsi in qualsiasi tipo di situazione con semplicità, passando da un personaggio all’altro con una facilità disarmante.

• Nato a Foggia il 15/10/55 muove i primi passi del cabaret intorno alla metà degli anni 80 presso la fucina teatrale “AL FELLINI” di Roma, noto locale nonché vera palestra di umorismo e comicità sotto la guida del suo maestro Marcello Casco. Da quel locale meraviglioso è partita l’ultima ventata dei volti conosciuti del cabaret nazionale. 

• Pino Campagna fionda il suo primo successo televisivo nella trasmissione GRAN PREMIO del 1990 Rai Uno, presentata da Pippo Baudo che tra l’altro lo aveva scoperto vedendolo esibirsi, una sera, sulle tavole de “Al Fellini”.

• La sua scalata televisiva continuerà con SERENO VARIABILE 1992 Rai Due con Mita Medici e Osvaldo Bevilacqua, per poi porre il suggello alla sua splendida carriera con LA SAI L’ULTIMA dove, nel 1993, ne fece parte del casting in qualità di ospite.

• Poi ha continuato con diverse ospitate nei vari programmi RAI E MEDIASET ed è proprio nelle ultime due edizioni della trasmissione di CANALE 5 La Sai L’ultima (1999-2000) del fortunato programma scritto da Adriano Bonfanti che Pino Campagna ottiene il suo successo più eclatante.Edizione presentata da Gerry Scotti e Natalia Estrada e successivamente da Gigi Sabani con Natalia Estrada programma in cui Pino impersonificava il ruolo di un carabiniere insieme al bravissimo attore comico Franco Guzzo con il quale dette vita alla coppia dei carabinieri più’ pazzi d’Italia…ve li ricordate?

• Ma il sigillo del vero successo Pino Campagna l’ha messo a segno nel 2003 con le sue apparizioni in: ZELIG CIRCUS dove col suo personaggio del PAPY ULTRAS (il papa’ che parla con i suoi figli attraverso gli slogan dello stadio) è letteralmente volato tra l’olimpo dei grandi del cabaret che conta azione per la quale ripaga il suo spirito d ‘abnegazione che tanto ha profuso e poco ha raccolto per un amore chiamato CABARET.

Per organizzare spettacoli con Pino Campagna contattare:
General Manager & Art Director Samigo
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email: igor@samigo.it
Sede Roma: fax 06.233220813
SAMIGO MANAGEMENT

NB: Oltre a Pino Campagna, potete chiedere informazioni e preventivi per altri artisti comici di Zelig e Colorado Cafè, da Fabrizio Fontana a Paolo Cevoli, Paolo Migone, Sergio Sgrilli, Beppe Braida, Giuseppe Giacobazzi, Checco Zalone, Diego Parassole, Ale e Franz, Giovanni Cacioppo, Leonardo Manera, Katia e Valeria, Enrico Brignano, Antonio e Michele, Stefano Chiodaroli, Bove e Limardi, Giancarlo Kalabrugovic, Flavio Oreglio, Gioele Dix, Dado, Geppi Cucciari, Marco Della Noce, Baz, Fabrizio Casalino, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Demo Mura, Gianluca Ansanelli, Marco Dondarini, Giancarlo Barbara, Marco Marzocca, I Fichi d’India, Pali e Dispari, Raul Cremona, Teresa Mannino, Rosalia Porcaro, Max Pisu, Luca Klobas, I Mammuth, Dario Cassini, Antonio Cornacchione, Alberto Patrucco, Federico Basso, I Turbolenti, Pozzoli e De Angelis, Pulci & Bianchi, Giampiero Perone, Rita Pelusio, Marco Milani, Laura Magni, Andrea Ceccon, Maurizio Battista, Enrique Balbontin, Antonio Giuliani…