L’Aut Aut di Reggio Emilia, Associazione Famiglie con Portatori di Autismo Onlus, vi invita a partecipare ad un evento imperdibile previsto per giovedì 10 maggio 2012: Reggio Emilia Ridens!
Dalle ore 21:00, presso il Palabigi di Via Guasco 8 di Reggio Emilia, si alterneranno sul palco alcuni dei principali comici di Zelig e Colorado per una serata di comicità, divertimento e riflessione che offre addirittura 7 artisti in contemporanea!
Ecco l’incredibile cast: Paolo Cevoli, Baz (Marco Bazzoni), I Mancio e Stigma (EMO), Rocco il Gigolò, Il Maniaco (Andrea Sambucco), Duilio Pizzocchi ed Andrea Vasumi nel doppio ruolo di comico e conduttore.
Paolo Cevoli e Baz, impegnati in questi mesi a teatro rispettivamente con “La penultima cena” ed il musical “Alice nel paese delle meraviglie”, si presenteranno nelle vesti che li hanno storicamente fatti conoscere al grande pubblico e quindi poterli ammirare nei loro “personaggi originari” sarà un’autentica chicca: Cevoli sarà nei panni dell’Assessore Palmiro Cangini, il politico di Zelig che tiene comizi alquanto “sconfusionati”… e Baz in quello del lettore multimediale tanto amato da grandi e piccini con i suoi tormentoni “Adrianaaaaaaaa”, “Tatatata, pubblicità!”.
I Mancio e Stigma sono la grande rivelazione di Zelig con il loro “TI LOVVIAMOOOO”, insieme al Maniaco (Andrea Sambucco) con le sue “incursioni di profezie catastrofiche” ed a Rocco il Gigolò, personaggio amatissimo con il suo megafono al grido di “DONNE DUDUDU DADADA!”.
Pizzocchi è l’autentico zio dei comici emiliano romagnoli, compagno storico di Giacobazzi con cui conduce su Radio Italia Anni ’60 la trasmissione il Manicomico e con cui ha fondato il Costipanzo Show.
Duilio, dopo l’esperienza televisiva a Zelig con il camionista “Ermete Bottazzi”, da anni riempie piazze, feste e teatri di tutta l’Emilia Romagna con i suoi esilaranti personaggi, da Cactus alla Nonna Novella.
Presenta Andrea Vasumi, conduttore ufficiale degli eventi Ridens, comico romagnolo eclettico e molto apprezzato dal grande pubblico grazie a “Zelig Off”, ma anche attore e scrittore.
Una serata per tutti i gusti quindi, per divertirsi, ma anche per riflettere: l’Associazione Aut Aut è impegnata da anni nell’aiuto alle Famiglie con Portatori di Autismo e crea molti eventi sul territorio reggiano e non: ancora una volta, si prodigherà nell’organizzazione di questo grande spettacolo per far sì che sempre più persone vengano sensibilizzate al problema dell’Autismo. Per tutte le informazioni consultare il sito: http://www.autautreggioemilia.it
L’evento è in collaborazione con Radio Bruno, radio partner ufficiale, con le agenzie Samigo e Ridens e con il Palabigi. Lo spettacolo gode del patrocinio del Comune di Reggio Emilia.
Per informazioni e prevendite:
Cell. 366.7060905 • 339.3762122
Tel. 0522.580355 • 0522.771577
Email: samigo@samigo.it
Prevendite aperte da sabato 18 febbraio presso:
Reggio Emilia: Bar Quesquè, via F.lli Cervi (di fronte concessionaria Ford)
Reggio Emilia: Palasport Palabigi, via Guasco 8
Rubiera (RE): Bar Graffiti, via Emilia Ovest 42/c
Scandiano (RE): Bar Vecchia Porta, via Armando Diaz 2/f
Bologna: Edicola Calderini, piazza Minghetti 1 (a 100 m da Piazza Maggiore)
Prevendita on line: http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=858108