Seleziona una pagina

Una chitarra che suona come un’orchestra, atmosfere raffinate ed una voce vellutata: questi gli ingredienti per una serata di Gabor Lesko

Chitarrista, Arrangiatore, producer,vanta collaborazioni con Gianna Nannini, Marco Masini , Dannis Dragon (Beach Boys), Vince Tempera e molti altri.

Negli ultimi anni Gabor si è concentrato su progetti e ricerche sonore innovative evidenziando anche una sua vena autoriale. Gli studi di psicoacustica svolti a Los Angeles nel 1998 lo portano a realizzare diversi progetti tra cui colonne sonore, musica per rilassamento (in collab. on Yoga Journal ); progetti solisti con collaborazioni prestigiose tra cui Tony Levin (bassista dei King Krimson e Peter Gabriel); la realizzazione di musica e poesia con la raffinata produzione edita da Universal ( Parole Note , con recitativi di interpreti come G. Tognazzi , V. Mastrandrea, T. Littizzietto, F. Volo).

Le radici musicali di GABOR LESKO (blues e classica), e il suo stile unico che fonde la chitarra suonata come una percussione e composizioni di contemporary jazz, lo hanno reso un caposcuola in Italia. Il suo album di debutto “Emy” uscì nel 1997 con ottimi riscontri di pubblico e critica. Nel 2004 “Just for Sensitive People” e nel 2007 “Colors” lo anno portato a suonare in tour in USA ed in Europa.

Sulla scia del suo ultimo successo “Share the World”, il musicista italo-ungherese  è stato il primo chitarrista italiano a esibirsi al “London Acoustic Guitar Show 2011”, il prestigioso show creato per promuovere la crescente popolarità della chitarra acustica che si svolge ogni anno a Londra nell’esclusivo Olympia Conference Centre.

(Fonti : Corriere.it/vivoMilano , Saltinaria.it, musica.accordo.it/category/argomenti/gabor+lesko )

Il Repertorio è composto da brani originali e classici internazionali riarrangiati

{youtube}EA48D8J4F4g{/youtube}