Configurations Error(!)

Per organizzare spettacoli con l'Artista Dino Paradiso contattare:
Manager Agenzia Spettacolo Samigo
Cell. 347.9346400 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text68541 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Dice di sé: “Ho lavorato da sempre nel campo dello spettacolo con compagnie di attori vari. Ho iniziato alla età di15 anni nella compagnia ”La Farsa” della mia parrocchia a Bernalda con le opere di Eduardo De Filippo. In seconda media una professoressa di Italiano mi affidò la parte di attore protagonista in una opera di De Filippo:”Gennariniello”.

Poi la mia è una formazione in strada poiché l’università mi ha rubato un po’ di tempo all’impegno teatrale ma non l’ha esaurito. Nel 2007 mentre preparavo la tesi, ho lasciato Bari dove studiavo e preso casa a Potenza per frequentare la scuola  per attori comici diretta da Serena Dandini:”COMIC LAB”. Esperienza bellissima e molto formativa. Lo studio del testo dello spazio scenico della struttura della battuta, la sperimentazione di nuove forme di comicità mi hanno riempito il cuore di voglia e paura. Voglia di fare quello che mi ero convinto fosse nelle mie corde e nella mia vis comica e paura che dopo aver avuto prova che quelli bravi esistono davvero, io non potessi essere all’altezza. Ma poi ho deciso: “ci provo”. Così con 20 ragazzi della stessa scuola abbiamo costituito una compagnia d’arte: “Comic Lab”.

Nell’estate del 2007 abbiamo messo su uno spettacolo comico che abbiamo portato in giro per la Basilicata con 12 tappe.

Inoltre nello stesso periodo ho lavorato presso il Parco Della Grancia (unico parco storico –tematico d’Italia, sito nella foresta della Grancia a Brindisi di montagna provincia di Potenza) con uno spettacolo teatrale intitolato “I  SALTINMBANCHI” diretto dal regista E. La Valèe.

Attualmente porto in scena uno spettacolo scritto diretto ed interpretato da me dal titolo “Il problema è la comunicazione” che ho scritto nel 2008 e che si è sempre modificato fino ad arrivare alla attuale versione. Con questo spettacolo ho girato l'Italia meridionale e la Germania con più di 100 date.

Ho frequentato con successo il laboratorio di Zelig concluso il 16 aprile 2012 a Trani.

Ho vinto diversi festival del cabaret:
"JONICABARET"2006 E 2007 A PISTICCI
"FESTIVAL DEL CABARET DI MASSAFRA"2011
"MANGIA E RIDI “FESTIVAL DEL CABARET DELLA BASILICATA 2011
“RIDI RIDI BABBIONE” NEL 2012,CIRCUITO COLLEGATO AL BRAVO GRAZIE.
“20^  EDIZIONE "BRAVO GRAZIE”2013
“ 25^ EDIZIONE "PREMIO CHARLOT”2013
“17^  EDIZIONE  FESTIVAL DEL CABARET DI MARTINA FRANCA” 2013

Attualmente sono impegnato nello spettacolo teatrale per bambini “Pinocchio bambino cresciuto burattino” scritto e diretto da Andrea Santantonio interpretato da me e Nadia Casamassima"

 

SCHEDA PRESENTAZIONE

Dino paradiso, nasce in Basilicata a Matera nel 1979. Studia e si laurea in scienze
politiche a Bari. La sua formazione è avvenuta "sul campo", cioè per strada. Il suo cabaret è infatti frutto dello studio dei personaggi che si incontrano quotidianamente sotto casa, in banca, al bar. Nel 2006 dopo aver iniziato a girare per la piazze in spettacoli di Paese, perfeziona lo studio del teatro comico frequentando la scuola di teatro comico "Comic Lab", diretta dalla grande Serena Dandini. Qui la svolta. Il cabaret diventa fonte di riflessione più raffinata e permette al comico Dino Paradiso di esprimersi sui temi attuali con riflessioni profonde e che fanno pensare. “Quando faccio una battuta punto al silenzio che la segue". E' un ruolo impegnato quello del cabarettista, che prende una posizione e si esprime liberamente. La gente che è la parte più importante degli spettacoli di Dino è la fonte e l'utenza. Studiando la gente, i suoi modi di fare e di dire, soprattutto, che Dino scrive e interpreta i suoi spettacoli. "La gente ride, ma ride di sé. Questo faccio io, li faccio ragionare dei loro errori e delle loro strane abitudini di consumatori.” Meglio se si considerassero consum-attori."


Per organizzare spettacoli con Dino Paradiso contattare:
General Manager & Art Director Samigo
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede Roma: fax 06.233220813
SAMIGO MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE EVENTI, CONVENTION, SHOW, TEATRI

NB: potete chiedere informazioni e preventivi per eventi, feste, meeting, convention, rassegne, spettacoli, sagre... per altri artisti comici di Zelig e Colorado Cafè, da Paolo Migone a Fabrizio Fontana a Paolo Cevoli, altri come Sergio Sgrilli, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Albanese, Checco Zalone, Diego Parassole, Ale e Franz, Rocco Ciarmoli il Gigolo’, Leonardo Manera, Cristiano Militello, Katia e Valeria, Enrico Brignano, Antonio e Michele, Stefano Chiodaroli, Enrico Bertolino, Bove e Limardi, Giancarlo Kalabrugovic, Flavio Oreglio, Gioele Dix, Dado, Geppi Cucciari, Marco Della Noce, Baz Marco Bazzoni, Bruce Ketta ‘Bruschetta’, Fabrizio Casalino, Dario Cassini, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Giovanni Vernia, Mago Forrest, Pucci, Demo Mura, Giorgio Panariello, Gianluca Ansanelli, Marco Dondarini, Giancarlo Barbara, Marco Marzocca, I Mancio e Stigma EMO, I Fichi d'India, Pali e Dispari, Raul Cremona, Gabriele Cirilli, Teresa Mannino, Rosalia Porcaro, Cochi e Renato, Max Pisu, Luca Klobas, I Mammuth, Dario Cassini, Costipanzo Gnu’ Show, Antonio Cornacchione, Alberto Patrucco, Ficarra a Picone, Gene Gnocchi, Paolo Villaggio, Federico Basso, Enzo Salvi, I Turbolenti, Pozzoli e De Angelis, Pulci & Bianchi, Giampiero Perone, Rita Pelusio, Marco Milani, Laura Magni, Andrea Ceccon, Maurizio Battista, Enrique Balbontin, Antonio Giuliani, Beppe Braida, Giorgio Verduci, Gabri Gabra, Pino Campagna, Andrea Sambucco Il Maniaco di Zelig, L’Apetta, Gem Boy, Cristina D’Avena, Carmine Faraco, Paolo Labati, Andrea Poltronieri, Marco Guarena, Francesco Rizzuto, Peppe e Ciccio, Giovanni D’Angella, Dino Paradiso, Dado...

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata