Configurations Error(!)

Per organizzare spettacoli con gli Artisti Duo Idea:
Manager Agenzia Spettacolo Samigo
Cell. 347.9346400 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Duo Idea, al secolo Daniele Mignatti (Bologna, 15 novembre 1973) e Adriano Battistoni (Fano, 28 novembre 1962) , è una coppia di cantanti comici, giunta alla ribalta nel 2010 grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig, condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Biografia

Il duo comico si è formato nel 1997, inizialmente come duo di cantanti di pezzi a cappella.

A marzo del 1997 parteciparono al “Rimini Live Festival” organizzato da Mubi Studio, un concorso canoro che li vide tra i finalisti. Per anni hanno partecipato a vari altri concorsi canori, in particolare il concorso "Voci Nuove 2000" di San Benedetto del Tronto, in cui hanno vinto il primo premio come "migliori interpreti".

Dopo anni di gavetta "musicale" fatta di locali, matrimoni e feste di paese, hanno svoltato per la strada del cabaret nel 2008, partecipando ai provini del Laboratorio artistico di Zelig di Bologna (Teatro Tivoli, via Massarenti 418 – Bologna).

Nel 2008 hanno vinto la seconda edizione del "Premio Verdi", un concorso di cabaret che si svolgeva in Piazza Verdi a Bologna.

Nel 2009 hanno partecipato alla trasmissione di Rai 3 Cominciamo bene, con Fabrizio Frizzi.

Dal 2009 hanno partecipato a 8 delle 10 puntate del programma Zelig Off su Italia 1.

Nel gennaio del 2010 approdano in prima serata a Zelig Arcimboldi 2010 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, in cui sono stati presenti in 7 delle 10 puntate. La loro specialità era cambiare la melodia di canzoni famose (attingendo da quelle di altre canzoni), alterando il testo invece solo per quel poco che bastava ad adattarlo alla nuova melodia.

A gennaio 2011 altre 6 puntate di Zelig con Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Stavolta adattano a melodie di canzoni famose i testi di canzoni per bambini, dicendo di voler far sentire quello che gli artisti cantavano da bimbi.

Gennaio 2012 ancora nel cast di Zelig Arcimboldi.

Gennaio 2013: Zelig Circus 2013.

Ottobre 2014 Zelig.

Radio

Ottovolante (2010) (2011) su Radio 2. Partecipazione al live

Vaka Putanga (2010) su Punto Radio di Bologna.

Meno male che c'è Radio 2 (2011) su Radio 2.

Ottovolante (2012) su Radio 2. Partecipazione al live

Ottovolante (2013) su Radio 2. Partecipazione al live

Televisione

Cominciamo bene (2009) su Rai 3 con Fabrizio Frizzi

Zelig Off (2009) su Italia 1

Zelig (2010) su Canale 5 - presentato da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Beatles 4ever (2010) su RSI (televisione Svizzera)

Mare Latino (2010) su Rai 1 con Massimo Giletti e Elisa Isoardi

Zelig (2011) su Canale 5 - presentato da Claudio Bisio e Paola Cortellesi

I Love Italy (2011) su Rai 2 con Massimiliano Ossini

Zelig (2012) su Canale 5 - presentato da Claudio Bisio e Paola Cortellesi

Zelig Circus (2013) su Canale 5 - presentato dal Mago Forrest e Teresa Mannino

Zelig (2014) su Canale 5 - presentato da vari conduttori (tra cui Gianni Morandi)

Curiosità

Durante la settimana della messa in onda della prima puntata a Zelig, in soli sette giorni, il link su YouTube con la loro esecuzione di Certe notti ha raggiunto oltre 103.000 contatti, richiamando l'attenzione di alcune testate giornalistiche on line (tra cui affaritaliani.it). Toccheranno quota 220.000 durante il mese di messa in onda, ed ogni loro altro brano avrà un riscontro sempre molto alto di “click” e di commenti; trattandosi di materiale protetto da copyright Mediaset ha chiesto ed ottenuto la rimozione di tali video da YouTube.

Adriano Battistoni è stato anche campione di Sarabanda nell'ottobre-novembre 1998, vincendo 350 milioni di lire dopo aver completato due volte il 7x30. Enrico Papi lo aveva soprannominato "Fragolone". Anche l'altro componente del gruppo, Daniele Mignatti, partecipò a una puntata del programma sempre in qualità di concorrente.

Battistoni ha inoltre recitato come attore nelle prime due stagioni della serie Una grande famiglia, in onda su Rai 1


Per organizzare spettacoli con DUO IDEA contattare:
General Manager & Art Director Samigo
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede Roma: fax 06.233220813
SAMIGO MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE EVENTI, CONVENTION, SHOW, TEATRI

NB: POTETE CHIEDERE INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER EVENTI, FESTE, MEETING, CONVENTION, RASSEGNE, SPETTACOLI, SAGRE... PER ALTRI ARTISTI COMICI DI ZELIG E COLORADO CAFÈ, DA PAOLO MIGONE A FABRIZIO FONTANA A PAOLO CEVOLI, ALTRI COME SERGIO SGRILLI, GIUSEPPE GIACOBAZZI, ANTONIO ALBANESE, CHECCO ZALONE, DIEGO PARASSOLE, ALE E FRANZ, ROCCO CIARMOLI IL GIGOLO’, LEONARDO MANERA, CRISTIANO MILITELLO, KATIA E VALERIA, ENRICO BRIGNANO, ANTONIO E MICHELE, STEFANO CHIODAROLI, ENRICO BERTOLINO, BOVE E LIMARDI, GIANCARLO KALABRUGOVIC, FLAVIO OREGLIO, GIOELE DIX, DADO, GEPPI CUCCIARI, MARCO DELLA NOCE, BAZ MARCO BAZZONI, BRUCE KETTA ‘BRUSCHETTA’, FABRIZIO CASALINO, DARIO CASSINI, DUILIO PIZZOCCHI, ANDREA VASUMI, GIOVANNI VERNIA, MAGO FORREST, PUCCI, DEMO MURA, GIORGIO PANARIELLO, GIANLUCA ANSANELLI, MARCO DONDARINI, GIANCARLO BARBARA, MARCO MARZOCCA, I MANCIO E STIGMA EMO, I FICHI D'INDIA, PALI E DISPARI, RAUL CREMONA, GABRIELE CIRILLI, TERESA MANNINO, ROSALIA PORCARO, COCHI E RENATO, MAX PISU, LUCA KLOBAS, I MAMMUTH, DARIO CASSINI, COSTIPANZO GNU’ SHOW, ANTONIO CORNACCHIONE, ALBERTO PATRUCCO, FICARRA A PICONE, GENE GNOCCHI, PAOLO VILLAGGIO, FEDERICO BASSO, ENZO SALVI, I TURBOLENTI, POZZOLI E DE ANGELIS, PULCI & BIANCHI, GIAMPIERO PERONE, RITA PELUSIO, MARCO MILANI, LAURA MAGNI, ANDREA CECCON, MAURIZIO BATTISTA, ENRIQUE BALBONTIN, ANTONIO GIULIANI, BEPPE BRAIDA, GIORGIO VERDUCI, GABRI GABRA, PINO CAMPAGNA, ANDREA SAMBUCCO IL MANIACO DI ZELIG, L’APETTA, GEM BOY, CRISTINA D’AVENA, CARMINE FARACO, PAOLO LABATI, ANDREA POLTRONIERI, MARCO GUARENA, FRANCESCO RIZZUTO, PEPPE E CICCIO, GIOVANNI D’ANGELLA, DINO PARADISO, DADO...

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata