Configurations Error(!)

Per organizzare eventi con l'Artista Andrea Pellizzari contatta:
Manager Agenzia Spettacolo Samigo
Cell. 347.9346400 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Contatti, spettacoli SAMIGO Management comici, cabaret, Zelig, Colorado (Cafè)

CONSIGLIATO PER:
- EVENTI MOTIVAZIONALI E FORMATIVI AZIENDALI CON PERSONALIZZAZIONE CON IL SUO FORMAT "Come diventare IENA"
- DJ SET (speaker Radio 105, autore di varie compilation internazionali di successo)


Andrea Pellizzari (Udine, 27 febbraio 1967) è un disc jockey, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano.

Andrea Pellizzari, protagonista del programma televisivo cult LE IENE, inizialmente come conduttore al fianco di Simona Ventura, poi nei panni dello strampalato insegnante di Inglese “Mr. Brown” ed infine come inviato per alcuni servizi che hanno fatto la storia delle televisione di denuncia


La carriera radiofonica

Nel 1982 ha inizio la sua carriera di disc jockey a Radio Canale 49 di Udine e successivamente ha collaborato con Radio Attività di Trieste.

1983: si trasferisce a Radio Italia Network, dove lavora come tecnico.

1987: inizia a lavorare nelle discoteche più importanti d'Italia e in varie stazioni radio private del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto.

1994: rientra a Radio Italia Network, in veste di speaker e conduce per tre anni consecutivi la classifica dance Los Cuarenta.

1998: si trasferisce a Radio Due dove conduce la trasmissione Soci da Spiaggia, affiancato dall'amico Fabio Volo. Nello stesso anno conduce, sempre per la RAI, il programma I duellanti con Massimo Cervelli.

1999: seconda collaborazione radiofonica con Fabio Volo, nel programma Hit Parade Onde Beach, ancora su RAI Radio 2.

2000: ritorna a Radio Italia Network e conduce La compagnia delle fave, spettacolo radiofonico del mattino con Max Vitale, Angelo Pintus e Nicola Villani.

2003: passa a RDS - Radio Dimensione Suono, dove rimane fino alla fine del 2004 nella fascia pomeridiana dalle 14 alle 16.

Da settembre 2005 entra a far parte della squadra di Radio Deejay con il quotidiano serale "Un giorno speciale".

ottobre 2006 conduce su radio Deejay il programma della domenica Collezione Privata.

Da settembre 2007 conduce su radio Deejay il programma "Collezione Privata" in onda mercoledì sera dalle 22.30 alle 00.00

Da settembre a dicembre 2007 conduce con Flavia Cercato su Radio Capital il programma mattutino I Capitalisti.

Da settembre 2008 conduce su Radio Deejay il programma della domenica Collezione Privata dalle ore 9.00 alle 10.00


La carriera televisiva

1997: inizio della collaborazione a tempo pieno con il canale satellitare Match Music, nel quale è alla conduzione di due programmi. Qui nasce la collaborazione con Fabio Volo, con il quale conduce due programmi quotidiani: Svegliati e Soci.

1998: debutto su Italia 1: con Simona Ventura e Fabio Volo, Pellizzari fa parte del trio di conduttori della trasmissione Le Iene.

2001: conduce un programma quotidiano su La7 dal titolo Ibiza.

2001: conduce in modo ironico assieme al trio della Premiata Teleditta, Dit Parade

2002: tornato al programma Le Iene, impersona Mr. Brown: un improbabile insegnante d'inglese che propone demenziali lezioni in divertenti candid camera, realizzate e create insieme a Fabrizio Montagner.

2004: è ancora uno degli inviati di punta del programma televisivo Le Iene.

2006: insieme a Barbara D'Urso è co-conduttore di Reality Circus.

2006: è Gigi Cazzaniga nella seconda serie della Sit Com "Radiosex" prodotta per il canale RossoAlice, in onda sul canale satellitare Sky show.

2006: realizza alcuni speciali per Sky cinema sui film Top Gun e Titanic.

2007: fa sempre parte del cast del programma televisivo Le Iene condotto da Ilary Blasi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; ma nello stesso anno diventa conduttore di un programma in seconda serata, Urban legends, dedicato alle leggende metropolitane.

2008: riconfermato nel cast televisivo Le Iene condotto da Fabio De Luigi ed Ilary Blasi ogni martedì e farà parte del cast del programma Saturday Night Live from Milano in onda la stessa serata dopo Le Iene, realizza uno speciale su Sky sul film Il tempo delle mele.

2009: sempre nel cast delle Iene come inviato.

2010: a settembre abbandona il cast della trasmissione Le Iene di cui ha fatto parte per 12 anni.

2012: affianca Adriana Cantisani nella trasmissione per bambini "Adriana Tino e me!" in onda sull'emittente televisiva satellitare Dea Junior


Cortometraggi

2006: Interpreta i cortometraggi La mazurka del cornicione di Valentina e Andrea Materiale e In amore di Andrea Menghini.


Esperienza teatrale

2004: autore ed interprete di Film in concerto al Palabrescia di Brescia con l'Omnia Symphony Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori.

2004: voce recitante in Senti che film di Andrea Pellizzari e Filippo Fiocchi con l'orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta dal maestro Bruno Santori al Teatro dal Verme di Milano.

2004: è Plauto nell'Anfitrione di Tito Maccio Plauto, regia di Beppe Arena.

2004: voce recitante ne Histoire du soldat di Igor Stravinsky con i Solisti del Teatro alla Scala diretti dal maestro Bruno Santori, regia di Giovanni Locatelli al Teatro San Domenico di Crema.

2005: voce recitante ne "L'Histoire du Soldat" di Igor Stravinsky al Teatro Dal Verme di Milano, con l'orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta da Bruno Santori.

2005: autore ed interprete di “Film in concerto” al Teatro del Vittoriale con l'orchestra Sinfonica Accademia delle Opere diretta da Bruno Santori.

2011: interprete dello spettacolo di danza al Teatro Nuovo Giovanni da Udine come Mr. Brown.


Pubblicazioni editoriali

2007: pubblica per la Mondadori un libro dal titolo The girl is on the table frasario umoristico per conquistare una ragazza in tre lingue.

2004: pubblica per la Mondadori un libro dal titolo L'inglese con Mr. Brown (che insegna l'inglese tra serio e divertente), con allegato un DVD con le più belle candid camera realizzate dal suo personaggio.

Dal 2004 tiene una sua rubrica sul mensile For Men Magazine.


Esperienze musicali

2010: Mr. Brown Is Back in Town, CD single realizzato a scopo di beneficenza in favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus per la costruzione di una casa accoglienza per bambini terremotati ad Haiti.

2012: The Man With The Mac, Cd e DVD realizzato con la collaborazione della Banda Musicale della Marina Militare Italiana a scopo benefico in favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus per contribuire alla costruzione del Foyer Saint Louis ad Haiti

 

Per organizzare spettacoli con Andrea Pellizzari contattare:
General Manager & Art Director Samigo
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede Roma: fax 06.233220813
SAMIGO MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE EVENTI, CONVENTION, SHOW, TEATRI


Andrea Pellizzari a un evento aziendale SAMIGO



Nella foto Igor Nogarotto con Andrea Pellizzari a un evento SAMIGO

 

NB: potete chiedere informazioni e preventivi per eventi, feste, meeting, convention, rassegne, spettacoli, sagre... per altri artisti comici di Zelig e Colorado Cafè, da Paolo Migone a Fabrizio Fontana a Paolo Cevoli, altri come Sergio Sgrilli, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Albanese, Checco Zalone, Diego Parassole, Ale e Franz, Rocco Ciarmoli il Gigolo’, Leonardo Manera, Cristiano Militello, Katia e Valeria, Enrico Brignano, Antonio e Michele, Stefano Chiodaroli, Enrico Bertolino, Bove e Limardi, Giancarlo Kalabrugovic, Flavio Oreglio, Gioele Dix, Dado, Geppi Cucciari, Marco Della Noce, Baz Marco Bazzoni, Bruce Ketta ‘Bruschetta’, Fabrizio Casalino, Dario Cassini, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Giovanni Vernia, Mago Forrest, Pucci, Demo Mura, Giorgio Panariello, Gianluca Ansanelli, Marco Dondarini, Giancarlo Barbara, Marco Marzocca, I Mancio e Stigma EMO, I Fichi d'India, Pali e Dispari, Raul Cremona, Gabriele Cirilli, Teresa Mannino, Rosalia Porcaro, Cochi e Renato, Max Pisu, Luca Klobas, I Mammuth, Dario Cassini, Costipanzo Gnu’ Show, Antonio Cornacchione, Alberto Patrucco, andrea pelizari, Ficarra a Picone, Gene Gnocchi, Paolo Villaggio, Federico Basso, Enzo Salvi, I Turbolenti, Pozzoli e De Angelis, Pulci & Bianchi, Giampiero Perone, Rita Pelusio, Marco Milani, Laura Magni, Andrea Ceccon, Maurizio Battista, Enrique Balbontin, Antonio Giuliani, Beppe Braida, Giorgio Verduci, Gabri Gabra, Pino Campagna, Andrea Sambucco Il Maniaco di Zelig, L’Apetta, Gem Boy, pellizzarri, Cristina D’Avena, Carmine Faraco, Paolo Labati, Andrea Poltronieri, Marco Guarena, Francesco Rizzuto, Peppe e Ciccio, Giovanni D’Angella, Dino Paradiso, Dado...

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata