Configurations Error(!)

Per organizzare spettacoli con l'Artista Enrico Brignano contattare:
Igor Nogarotto General Manager & Art Director Samigo Sas
Cell. 347.9346400 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
SAMIGO Management comici, cabaret, Zelig, Colorado (Cafè)


Enrico Brignano, artista poliedrico che spazia dal teatro, al cinema, alla televisione



Artista irresistibilmente comico, capace di raccontare la vita con grande semplicità e di coinvolgere tutti, parlando del quotidiano.

Approdato quest'anno sul palco di Zelig, ha all'attivo anni di esperienza di teatri, dove ha collaborato con nomi del calibro di Gigi Proietti, come non ricordare poi le sue imperdibili performance al Maurizio Costanzo Show o i suoi ruoli cinematografici nel recente "SMS sotto mentite spoglie" di Vincenzo Salemme o "South Kensington" regia Carlo Vanzina o ancora "Si fa presto a dire amore" in cui Enrico Brignano è nei panni di regista.


Nato a Roma nel quartiere di Dragona, di origini siciliane ed abruzzesi, nonché, come indica il cognome, piemontesi, è cresciuto all'Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, partecipa come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l'ultima?, in onda su Canale 5. Nel 1992 è ospite nella prima edizione del programma televisivo Scherzi a parte condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi.

Dal 1998 al 2000 è Giacinto in Un medico in famiglia; la serie tv gli offre una maggiore visibilità e soprattutto un riconoscimento da parte del pubblico che lo segue anche in teatro con estremo interesse[senza fonte]; del 1999 è il primo spettacolo tutto suo, Io per voi un libro aperto, trasmesso in diretta anche da Mediaset. Nel 2000 gira il suo primo film da regista e protagonista Si fa presto a dire amore al fianco di Vittoria Belvedere. Inizia l'ascesa nel mondo dello spettacolo grazie alle tournée estive di teatro e cabaret e nel 2001 Carlo Vanzina lo sceglie per il ruolo di Francesco nel film South Kensington dove recita al fianco di Rupert Everett.

Interrompe la carriera cinematografica per dedicarsi maggiormente alla sua vera passione, il teatro, e così scrive e interpreta diversi spettacoli prima di tornare nuovamente sul grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello con i quali girerà altri film negli anni successivi. Nel 2007 conduce un quiz su Rai 2, dal titolo Pyramid, con Debora Salvalaggio. Dal 2007 al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig che lo ha definitivamente consacrato come uno dei migliori[senza fonte] comici italiani degli ultimi anni.

Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini, ruolo che in passato hanno vestito grandi attori come Nino Manfredi, Toni Ucci, Enrico Montesano, Adriano Celentano e Valerio Mastandrea. Nel 2012 è guest-star nella serie televisiva I Cesaroni 5 le cui riprese sono iniziate il 14 luglio 2011. Sempre nello stesso anno è ospite nel programma Panariello non esiste e conduce Le Iene, con Ilary Blasi e Luca Argentero, quest'ultimo sostituito da Alessandro Gassman e in seguito da Pippo Baudo e Claudio Amendola.

Inoltre è una seconda volta ospite (e vittima) a Scherzi a parte condotto questa volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Sabato 28 aprile 2012 ha fatto parte della giuria speciale nel talent show Amici di Maria De Filippi. Grazie al successo ottenuto dal suo primo monologo, sarà presente nel programma in tutte le serate successive in veste di comico.

Il 17 agosto 2013  riceve a Catanzaro il "Riccio d'Argento" della 27ª edizione di Fatti di Musica, Rassegna-Premio ai Migliori Live d'Autore dell'anno diretta da Ruggero Pegna, per il nuovo spettacolo "Il Meglio d'Italia". Sempre nel 2013 viene scelto per doppiare il simpatico pupazzo di neve parlante Olaf nel nuovo film Disney Frozen - Il regno di ghiaccio .


Per organizzare spettacoli con Enrico Brignano contattare:

Igor Nogarotto
General Manager & Art Director Samigo Sas
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede legale: Via Ravazza 19, 14047 Mombercelli (AT)
Sede Roma: fax 06.233220813
P. IVA: 01286730054
SAMIGO MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE EVENTI, CONVENTION, SHOW, TEATRI

NB: potete chiedere informazioni e preventivi per eventi, feste, meeting, convention, rassegne, spettacoli, sagre... per altri artisti comici di Zelig e Colorado Cafè, da Paolo Migone a Fabrizio Fontana a Paolo Cevoli, altri come Sergio Sgrilli, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Albanese, Checco Zalone, Diego Parassole, Ale e Franz, Rocco Ciarmoli il Gigolo’, Leonardo Manera, Cristiano Militello, Katia e Valeria, Enrico Brignano, Antonio e Michele, Stefano Chiodaroli, Enrico Bertolino, Bove e Limardi, Giancarlo Kalabrugovic, Flavio Oreglio, Gioele Dix, Dado, Geppi Cucciari, Marco Della Noce, Baz Marco Bazzoni, Bruce Ketta ‘Bruschetta’, Fabrizio Casalino, Dario Cassini, Duilio Pizzocchi, Andrea Vasumi, Giovanni Vernia, Mago Forrest, Pucci, Demo Mura, Giorgio Panariello, Gianluca Ansanelli, Marco Dondarini, Giancarlo Barbara, Marco Marzocca, I Mancio e Stigma EMO, I Fichi d'India, Pali e Dispari, Raul Cremona, Gabriele Cirilli, Teresa Mannino, Rosalia Porcaro, Cochi e Renato, Max Pisu, Luca Klobas, I Mammuth, Dario Cassini, Costipanzo Gnu’ Show, Antonio Cornacchione, Alberto Patrucco, Ficarra a Picone, Gene Gnocchi, Paolo Villaggio, Federico Basso, Enzo Salvi, I Turbolenti, Pozzoli e De Angelis, Pulci & Bianchi, Giampiero Perone, Rita Pelusio, Marco Milani, Laura Magni, Andrea Ceccon, Maurizio Battista, Enrique Balbontin, Antonio Giuliani, Beppe Braida, Giorgio Verduci, Gabri Gabra, Pino Campagna, Andrea Sambucco Il Maniaco di Zelig, L’Apetta, Gem Boy, Cristina D’Avena, Carmine Faraco, Paolo Labati, Andrea Poltronieri, Marco Guarena, Francesco Rizzuto, Peppe e Ciccio, Giovanni D’Angella, Dino Paradiso, Dado...

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata