Configurations Error(!)

Per organizzare spettacoli con l'Artista Giovanni Vernia contatta:
Igor Nogarotto General Manager & Art Director Samigo Sas
Cell. 347.9346400 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Giovanni Vernia, dopo la fama ottenuta a Zelig con il suo personaggio Jonny Groove ed i suoi tormentoni, inizia un percorso di maturazione artistica, arrivando alla realizzazione di un suo intero spettacolo teatrale dal titolo "Essiamonoi" che gioca sul dualismo fra il personaggio di Jonny Groove e il fratello gemello "normale", appunto Giovanni Vernia. Lo spettacolo, che tocca tutti i maggiori teatri d'Italia, sorprende tutti, addetti ai lavori e pubblico, e registra il tutto esaurito. Il 19 febbraio 2010 è l'unico ospite comico invitato a partecipare alla 60esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 60º Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

FORMIDABILE PER GLI EVENTI AZIENDALI, CON PERSONALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO
(grande cura degli obiettivi aziendali e spettacolo creato ad hoc in base alle esigenze del Cliente)


Giovanni Vernia nasce a Genova nel 1973. Lì vive e studia e si laurea in Ingegneria Elettronica a pieni voti. Nel 2000 decide di trasferirsi a Milano dove acquista una pluriennale esperienza in Comunicazione e Marketing Online presso una importante società americana di consulenza.

Parallelamente Giovanni ha un’unica passione che non abbandona nonostante il lavoro: far ridere. Così frequenta i corsi della Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica Teatribù, partecipa attivamente al laboratorio di cabaret Barrios (Ex Scaldasole), quindi conosce Manuel J. Serantes Cristal con il quale studia teatro e costruzione della maschera comica.

Nella stagione 2006/2007 approda ai laboratori Zelig On The Road di Verona e Rimini dove propone e fa crescere uno dei suoi personaggi più riusciti: Jonny Groove.

Jonny Groove nasce agli inizi del 2007 dall’attenta osservazione di Giovanni della vita notturna milanese, ibizenca e del panorama della musica house in generale, che vive per passione in prima persona. Jonny Groove è un ragazzo innamorato follemente della discoteca, non fa uso di droghe o alcool, la sua unica droga sono il ballo e la musica, dalla quale è un po’ “rintronato”.

Il personaggio è una meravigliosa, innovativa e divertentissima parodia del mondo della notte, con il suo slang (“Nuooo!”, ”Ti stimo fratello!”….”Essiamonoi!”), ed i suoi codici, riconoscibili da chi questo mondo lo frequenta, ma con una grossa forza contaminante anche per chi questo mondo non lo conosce così a fondo.

Giovanni porta sul palco anche il fratello di Jonny Groove che ne è l’esatto contrario: l’uno vive solo di notte, veste in modo bizzarro ed adora la house, l’altro vive solo di giorno, è un impeccabile professionista di marketing rigorosamente in giacca e cravatta e considera la house una semplice accozzaglia di rumori. L’uno rimbalza tra un locale e un club, l’altro rimbalza tra un meeting e una conference call. L’uno va in vacanza a Ibiza e Mykonos, l’altro viaggia solo per lavoro negli Stati Uniti dove si trova a vivere imbarazzanti ed esilaranti situazioni con i suoi colleghi statunitensi e con i clichè sugli italiani a cui gli americani ci hanno abituati.

 

ESSIAMONOI, ESSIAMONOI!
PRREESAAA!
CIAO FRATELLO, CIAO FRATELLA!!!!
QUESTA SPACCA!!!


Sono solo alcuni dei tormentoni, entrati ormai nel linguaggio dei giovani, lanciati a ZELIG da Giovanni Vernia, protagonista di Zelig!

Jonny Groove nasce agli inizi del 2007 dall’attenta osservazione di Giovanni Vernia della vita notturna milanese, ibizenca e del panorama della musica house in generale, che vive per passione in prima persona. Il personaggio è una meravigliosa, innovativa e divertentissima parodia del mondo della notte, con il suo slang (“Nuooo!”, ”Ti stimo fratello!”…”Essiamonoi!”), ed i suoi codici, riconoscibili da chi questo mondo lo frequenta, ma con una grossa forza contaminante anche per chi questo mondo non lo conosce così a fondo. Giovanni Vernia con il suo Jonny Groove è stato uno degli acclamati protagonisti dell’ultima edizione di Zelig OFF 2008 (in onda su Canale 5 in seconda serata), guadagnandosi a pieno titolo la prima serata di Zelig dal Teatro degli Arcimboldi (attualmente in onda su Canale 5 il lunedì in prima serata) dove è già diventato un’icona per il popolo della notte.

“Essiamonoi” è un pezzo dance… che spacca! E siccome Jonny Groove non solo vive nel mondo della notte, ma anche nel mondo del web e della telefonia mobile, era inevitabile che il suo “Essiamonoi EP” contagiasse fin da subito le piattaforme digitali.  All’interno di “Essiamonoi EP” il singolo “Essiamonoi” è presente in tre remix differenti : la versione standard, “Jonny Groove Happy Mix”; la versione dub “Jonny Groove Dub Mix” e infine il brano che accompagna l’ingresso in scena del personaggio, “Jonny Groove Zelig Intro”.

“Essiamonoi EP”, è uscito esclusivamente in digitale a cura di Kiver (http://www.kiver.com/) e dal 20 Ottobre 2008 è disponibile su tutte le principali piattaforme web e mobile. Con effetti contagiosi: il brano è infatti da subito entrato in vetta nella top 10 dei singoli di iTunes (dove è disponibile al link: itunes.com/giovannivernia).


JONNY GROOVE: Parlaci di te…

Oh fratelli! Sono nato a Genova...in Toscana...il… il… lo so tranquilli… è la mia data di nascita!

L’ho studiata da poco… E’ facile…

Allora sono nato il… vabbé l’importante che una volta almeno comunque sono nato.

Da piccolo il maestro diceva ai miei genitori che io disturbavo la classe e non ascoltavo niente, ma non è vero… ero in ultima fila e ascoltavo sempre la house… vabbé magari disturbavo un po’, però poi tutti capiscono se le cose gliele spieghi, così mi sono comprato le cuffie.

Ho fatto sempre tante scuole...perché non mi ricordavo mai qual’era la mia… poi una sera mio padre – che io e mio padre siamo fratelli – mi guarda e mi fa “Oh… proprio così mi fa…Oh! – e allora io gli faccio “Oh!” e allora lui mi risponde “Oh!” e allora io gli dico “Oh!”...2 ore così! “Non ti vergogni che alla tua età ancora non finisci le medie?”

Lo so papà, ma la birra piccola già mi riempie, non ce la faccio.

Così… non so perché… mi ha mandato a lavorare a Milano.

Appena arrivato a Milano… sono passato dall’Hollywood…

Oh fratelli spettacolo! Non sono ancora uscito, eh eh eh… sono 5 anni che vivo lì.

Essiamonoi!


Per organizzare spettacoli con Giovanni Vernia
:
Igor Nogarotto
General Manager & Art Director Samigo Sas
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede legale: Via Ravazza 19, 14047 Mombercelli (AT)
Sede Roma: fax 06.233220813
P. IVA: 01286730054
SAMIGO MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE EVENTI, CONVENTION, SHOW, TEATRI

NB: POTETE CHIEDERE INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER EVENTI, FESTE, MEETING, CONVENTION, RASSEGNE, SPETTACOLI, SAGRE... PER ALTRI ARTISTI COMICI DI ZELIG E COLORADO CAFÈ, DA PAOLO MIGONE A FABRIZIO FONTANA A PAOLO CEVOLI, ALTRI COME SERGIO SGRILLI, GIUSEPPE GIACOBAZZI, ANTONIO ALBANESE, CHECCO ZALONE, DIEGO PARASSOLE, ALE E FRANZ, ROCCO CIARMOLI IL GIGOLO’, LEONARDO MANERA, CRISTIANO MILITELLO, KATIA E VALERIA, ENRICO BRIGNANO, ANTONIO E MICHELE, STEFANO CHIODAROLI, ENRICO BERTOLINO, BOVE E LIMARDI, GIANCARLO KALABRUGOVIC, FLAVIO OREGLIO, GIOELE DIX, DADO, GEPPI CUCCIARI, MARCO DELLA NOCE, BAZ MARCO BAZZONI, BRUCE KETTA ‘BRUSCHETTA’, FABRIZIO CASALINO, DARIO CASSINI, DUILIO PIZZOCCHI, ANDREA VASUMI, GIOVANNI VERNIA, MAGO FORREST, PUCCI, DEMO MURA, GIORGIO PANARIELLO, GIANLUCA ANSANELLI, MARCO DONDARINI, GIANCARLO BARBARA, MARCO MARZOCCA, I MANCIO E STIGMA EMO, I FICHI D'INDIA, PALI E DISPARI, RAUL CREMONA, GABRIELE CIRILLI, TERESA MANNINO, ROSALIA PORCARO, COCHI E RENATO, MAX PISU, LUCA KLOBAS, I MAMMUTH, DARIO CASSINI, COSTIPANZO GNU’ SHOW, ANTONIO CORNACCHIONE, ALBERTO PATRUCCO, FICARRA A PICONE, GENE GNOCCHI, PAOLO VILLAGGIO, FEDERICO BASSO, ENZO SALVI, I TURBOLENTI, POZZOLI E DE ANGELIS, PULCI & BIANCHI, GIAMPIERO PERONE, RITA PELUSIO, MARCO MILANI, LAURA MAGNI, ANDREA CECCON, MAURIZIO BATTISTA, ENRIQUE BALBONTIN, ANTONIO GIULIANI, BEPPE BRAIDA, GIORGIO VERDUCI, GABRI GABRA, PINO CAMPAGNA, ANDREA SAMBUCCO IL MANIACO DI ZELIG, L’APETTA, GEM BOY, CRISTINA D’AVENA, CARMINE FARACO, PAOLO LABATI, ANDREA POLTRONIERI, MARCO GUARENA, FRANCESCO RIZZUTO, PEPPE E CICCIO, GIOVANNI D’ANGELLA, DINO PARADISO, DADO...

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Ascolta l'album AlterIgor

Area riservata