Configurations Error(!)

Per organizzare spettacoli con l'Artista Teresa Mannino contattare:
Manager Agenzia Spettacolo Samigo
Cell. 347.9346400 - Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Teresa Mannino (Palermo, 23 novembre 1970) è una comica, cabarettista, attrice e conduttrice televisiva italiana.

Biografia

Figlia di un medico, laureata in filosofia all'università di Palermo, dal 1998 al 2000 si diploma alla scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano, presso il quale partecipa anche ad un corso di storia del teatro con Luigi Lunari. Nel 1999 fa parte del cast attoriale di Lisistrata di Aristofane, di "Le piaton de laire" di Eugène Ionesco per la regia di Silvio Pandolfi, mentre nel 2000 partecipa alla commedia "Dio" di Woody Allen per la regia di Valeria Di Pilato. Dal 2000 al 2001 recita in "Quando il marito va a caccia" di Georges Feydeau, per la regia di Manuel Serantes e, nel 2002, in "Bernarda Alba" di Federico Garcia Lorca, per la regia sempre di Serantes.

Dopo vari corsi e stages, si scopre cabarettista e comincia a lavorare in radio, conducendo una puntata della trasmissione "Due di notte" su Radio 2, e nel locale milanese Zelig e successivamente al programma notturno Zelig Off, poi in prima serata con Zelig Circus dalla stagione 2007-2008. Nello stesso anno, debutta al cinema con Amore, bugie e calcetto di Luca Lucini, partecipando anche a La fidanzata di papà di Enrico Oldoini (2008) ed a Meno male che ci sei (2009). Dopo aver partecipato ad un episodio de Il Commissario Manara ed essere la protagonista dello sceneggiato radiofonico "Mi chiamano Bru" (su Radio2RAI), di Barbara Garlaschelli e Nicoletta Vallorani, l'11 ottobre 2009, insieme a Checco Zalone, ha presentato il Checco Zalone Show, dal Teatro Ariston di Sanremo.

Nello stesso anno, ha avuto una figlia, Giuditta. Nel 2010 è conduttrice ed autrice, insieme a Sabrina Tinelli, della trasmissione radiofonica Isole Incomprese (su Radio2RAI), uscendo nelle sale cinematografiche con A Natale mi sposo, di Paolo Costella. Nel 2011 interpreta il ruolo di Floriana, moglie di Enrico Brignano, in Ex - Amici come prima!, di Carlo Vanzina. Nel 2012 è candidata all'Oscar della Tv quale "personaggio rivelazione", insieme a Marco Liorni e Rocco Papaleo, che si aggiudicherà il riconoscimento.

Nell'aprile del 2012, RAI2 trasmette, in prima serata, il suo spettacolo Terrybilmente Divagante, all'interno del ciclo One Man Show, registrato al Teatro Nuovo di Milano. Attualmente conduce, su La7, il mercoledì sera, in prima serata, Se stasera sono qui. Dal 14 gennaio 2013 conduce la nuova edizione di Zelig Circus con Michele Foresta, subentrando a Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Dal 6 aprile entra nel cast di Altrimenti ci arrabbiamo, nuovo show di Milly Carlucci su Rai 1, dove ricopre il ruolo di giudice.

Filmografia

Cinema
Amore, bugie e calcetto, regia di Luca Lucini (2007)
La fidanzata di papà, regia di Enrico Oldoini (2008)
Meno male che ci sei, regia di Luis Prieto (2009)
A Natale mi sposo, regia di Paolo Costella (2010)
Ex - Amici come prima!, regia di Carlo Vanzina (2011)
Buona giornata, regia di Carlo Vanzina (2012)

Fiction
Il commissario Manara (Rai 1, 2009)
Benvenuti a tavola - Nord vs Sud (Canale 5, 2012-2013)

Televisione
Zelig Off (Canale 5, 2004-2010 Italia 1, 2011)
Terrybilmente divagante (Rai 2, 2012)
La partita del cuore (Rai 1, 2012)
Se stasera sono qui (La 7, 2012)
Zelig (Canale 5, 2013)
Altrimenti ci arrabbiamo (Rai 1, 2013) (giurata)

Pubblicità
3 (2010-in corso...)


Per organizzare spettacoli con Teresa Mannino
contatti:
General Manager & Art Director Samigo
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Cell. 347.9346400
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede Roma: fax 06.233220813
SAMIGO MANAGEMENT, ORGANIZZAZIONE EVENTI, CONVENTION, SHOW, TEATRI


NB: POTETE CHIEDERE INFORMAZIONI E PREVENTIVI PER EVENTI, FESTE, MEETING, CONVENTION, RASSEGNE, SPETTACOLI, SAGRE... PER ALTRI ARTISTI COMICI DI ZELIG E COLORADO CAFÈ, DA PAOLO MIGONE A FABRIZIO FONTANA A PAOLO CEVOLI, ALTRI COME SERGIO SGRILLI, GIUSEPPE GIACOBAZZI, ANTONIO ALBANESE, CHECCO ZALONE, DIEGO PARASSOLE, ALE E FRANZ, ROCCO CIARMOLI IL GIGOLO’, LEONARDO MANERA, CRISTIANO MILITELLO, KATIA E VALERIA, ENRICO BRIGNANO, ANTONIO E MICHELE, STEFANO CHIODAROLI, ENRICO BERTOLINO, BOVE E LIMARDI, GIANCARLO KALABRUGOVIC, FLAVIO OREGLIO, GIOELE DIX, DADO, GEPPI CUCCIARI, MARCO DELLA NOCE, BAZ MARCO BAZZONI, diego abattantuono, BRUCE KETTA ‘BRUSCHETTA’, FABRIZIO CASALINO, DARIO CASSINI, DUILIO PIZZOCCHI, ANDREA VASUMI, GIOVANNI VERNIA, MAGO FORREST, PUCCI, DEMO MURA, GIORGIO PANARIELLO, GIANLUCA ANSANELLI, MARCO DONDARINI, GIANCARLO BARBARA, MARCO MARZOCCA, I MANCIO E STIGMA EMO, I FICHI D'INDIA, PALI E DISPARI, RAUL CREMONA, GABRIELE CIRILLI, TERESA MANNINO, ROSALIA PORCARO, COCHI E RENATO, MAX PISU, LUCA KLOBAS, I MAMMUTH, DARIO CASSINI, COSTIPANZO GNU’ SHOW, ANTONIO CORNACCHIONE, ALBERTO PATRUCCO, FICARRA A PICONE, GENE GNOCCHI, PAOLO VILLAGGIO, FEDERICO BASSO, ENZO SALVI, I TURBOLENTI, POZZOLI E DE ANGELIS, PULCI & BIANCHI, GIAMPIERO PERONE, diego abbatantuono, RITA PELUSIO, MARCO MILANI, LAURA MAGNI, ANDREA CECCON, MAURIZIO BATTISTA, ENRIQUE BALBONTIN, ANTONIO GIULIANI, BEPPE BRAIDA, GIORGIO VERDUCI, GABRI GABRA, PINO CAMPAGNA, ANDREA SAMBUCCO IL MANIACO DI ZELIG, L’APETTA, GEM BOY, CRISTINA D’AVENA, CARMINE FARACO, PAOLO LABATI, ANDREA POLTRONIERI, MARCO GUARENA, FRANCESCO RIZZUTO, PEPPE E CICCIO, GIOVANNI D’ANGELLA, DINO PARADISO, DADO...

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata