Configurations Error(!)

Per organizzare spettacoli con il duo siciliano FICARRA e PICONE contattare:
Manager Agenzia Spettacolo Samigo
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Ficarra e Picone nascono artisticamente circa 10 anni fa: comici, attori, conduttori di Striscia la Notizia! Palermitani doc, portano in giro spudoratamente la loro "Sicilianità". Ogni personaggio, ogni gag, ogni dialogo, è ispirato da fatti e situazioni che secondo loro vivono "nella realtà". Tra i protagonisti di "ZELIG CIRCUS" e "QUELLI CHE IL CALCIO…" dopo altre esperienze fatte in passato con "PALCO" (TELE+), "L'OTTAVO NANO", "GNU" di Bruno Voglino, "ZELIG" di Gino & Michele e "ZERO A ZERO" andata in onda su Rai Tre.

In passato, si sono confrontati con un testo scritto per loro da Andrea Brambilla (Zuzzurro) dal titolo "In tre sull'arca di Noè". Mentre è di due anni fa la firma di Massimo Olcese su un testo da loro scritto dal titolo "Vai avanti tu che io ti perseguito". In questo periodo portano in scena lo spettacolo dal titolo "Diciamoci la verità". Personaggi di fantasia? personaggi essi stessi? Il confine è sottile. Ficarra & Picone sono personaggi anche se vestiti da calciatori, anche se progettano cose assurde ed inverosimili, anche se rappresentano loro stessi alle prese con scottanti verità da confessarsi. Prendono in giro il mondo insomma, ma prima di tutto prendono in giro se stessi come antidoto contro la serietà imperante.Non potevano mancare all'appello del nuovo spettacolo i due nullafacenti "… stanchi stanchi..." di ZELIG; questa volta però gli eroi della "chiacchiera persa" da bar, fermi come sempre nelle loro comode posizioni, applicano il loro modo strampalato di ragionare a temi nuovi ed inesplorati.

Nel 2002 è uscito il film che li ha visti autori e protagonisti: "NATI STANCHI CURRICULUM TEATRO-CABARET 2003/04 "DICIAMOCI LA VERITA'" di S. Ficarra e V. Picone 1999/02 " VUOTI A PERDERE" di S. Ficarra e V. Picone 1999 "TEL CHI EL TELUN" di Aldo Giovanni e Giacomo - Partecipazione 1997/99 "VAI AVANTI TU CHE IO TI PERSEGUITO" di S. Ficarra e V. Picone - Regia di M. Olcese 1995/97 "IN TRE SULL'ARCA DI NOE'" di Andrea Brambilla (Zuzzurro) e Marco Posani 1993/95 "CERTE NOTTI DI NOTTE" di S. Ficarra e V. Picone CINEMA 2001 "NATI STANCHI" di e con FICARRA & PICONE TELEVISIONE FESTIVALS E PREMI 2003 "ZELIG CIRCUS" ITALIA1 2002/03 "QUELLI CHE IL CALCIO" RAIDUE 1999 - RICCIO D'ORO - PREMIO BASILICATA COMICITA' 2002 "ZELIG" ITALIA1 1998 - VINCITORI DEI SEGUENTI FESTIVAL DEL CABARET 2001 "QUELLI CHE IL CALCIO con S. Ventura RAIDUE - Grottamare 2001 "VUOTI A PERDERE" PALCO TELE+ - Premio Tognazzi - Festival dei Festival Courmayeur (Premio Petrolini) 2001 "L'OTTAVO NANO" con S. Dandini e C. Guzzanti RAIDUE 2000 "ZELIG" con Claudio Bisio ITALIA 1 1996 - VIII FESTIVAL DEL CABARET 2000 "ZERO A ZERO" - Regia di G. Nunziante RAI TRE di Nino Frassica - Tappa di Catanzaro Lido Vincitori 1999 "GNU" di Bruno Voglino RAI TRE 1995 - PREMIO TOP SPRINT (Catania) 1998 "FACCIAMO CABARET" II ediz. - con S. Ventura ITALIA 1 1995 - IV FESTIVAL DEL CABARET (Torino) Finalisti 1997 "FACCIAMO CABARET" dallo Zelig di Milano di Marco Posani - con Claudio Bisio ITALIA 1 1996 "SEVEN SHOW" di Mirko Setaro (I Trettrè) ITALIA 7.


Per organizzare spettacoli con Ficarra e Picone contattare:
General Manager & Art Director Samigo
Sede operativa: Via Marconi 8, 40100 Bologna
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sede Roma: fax 06.233220813
SAMIGO MANAGEMENT

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata