Configurations Error(!)


ImageLUNEDI' 25 GIUGNO - EVENTO DI BENEFICENZA - AULA MAGNA UNIVERSITA' "LA SAPIENZA" - ROMA

Lunedì 25 giugno l'Associazione culturale multietnica "Musicainscena"con il contributo dell'IMAIE, con il patrocinio del Comune di Roma - Municipio Roma III, a favore dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma presentano Dino Di Leo & Band un evento per la presentazione ufficiale dell'album "Pezzi D'animo" presso Università "La Sapienza" di Roma - Aula Magna (Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro, 5 - Roma). Il concerto avrà inizio alle ore 21.00, ingresso gratuito. Introduce Carlo Posio, noto conduttore radiotelevisivo di RAI International - Notturno Italiano. Una parte dei proventi dell'album "Pezzi d'animo" sarà devoluto all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Dino Di Leo è accompagnato dalla sua band, una formazione eclettica di undici valenti musicisti tra i quali spicca il noto percussionista Karl Potter.

Dino Di Leo (voce, pianoforte) sarà accompagnato da Alessandro D'Aloia (batteria), Karl Potter (percussioni), Paolo Cozzolino (basso elettrico, cori), Ricky Mastantuono (chitarra, cori), ), Larry Del Prete (tastiere, cori), Mario Caporilli (tromba, flicorno), Orfeo Martucci (sax alto, clarinetto), Milena Angelè (sax tenore, soprano), Salvatore Fragapane (trombone). Con la partecipazione di Kim, coreografie e danze di Roberta Beccarini e Silvia Canestrale (IALS).
 
"Pezzi d'animo" è un disco passionale e introspettivo, dove la musica e le parole esprimono tutta l?intensità e l'emozione che il cantautore è capace di trasmettere attraverso la sua voce e i suoi testi. Una raccolta di canzoni che raccontano stati d'animo sempre diversi, ma
unite da una stessa ispirazione.... l'Amore! Amore per le donne...per la vita...per la musica... Il disco ha avuto una preparazione lunga e meticolosa, è il risultato di una grande produzione che lo ha impegnato senza sosta per mesi. In uscita con l?etichetta discografica "VocaLand".
 
Questa la tracklist dell?album: ?Bucie", "Il gioco", "Mi chica", "La danza dei sogni", "Sogno napoletano", "Solo x me", "Nel mio cuore", "Tu lo sai", "That's love", "Pe'tte";
 
Dino Di Leo cantautore salernitano, diplomato in pianoforte comincia la sua giovane carriera esibendosi in villaggi turistici, navi da crociera e teatri in Italia e all'Estero.

Si trasferisce a Roma, meta ambita da ogni musicista. L'amore per il jazz lo vede pianista, arrangiatore e cantante con l'Orchestra Jazz S. Cecilia al fianco del noto musicista Newyorkese Scott Reeves.

Grazie all'importante sostegno dell'"IMAIE" inizia a lavorare alla realizzazione del suo primo album "Pezzi d'animo".

Cantautore viscerale, poeta arrabbiato, autore sincero, specchio di desideri, ambizioni, dubbi e certezze di un uomo e della sua terra: Salerno, luogo d'ispirazione, contraddizione e forza. Personalità sciamanica capace di sedurre più volte il palato fine del pubblico internazionale di Hammammett, Buenos Aires, Santiago del Cile, il Cairo, Alessandria d'Egitto e tanti altri. Esperienze e confronti determinanti nella sua formazione artistica ed umana. Una delle voci più esclusive del panorama musicale nazionale e, certamente, uno dei musicisti italiani più versatili, con migliaia di serate dal vivo al fianco di grandi interpreti.

http://www.dinodileo.it 
http://www.myspace.com/dinodileo
 
  _____ 


Roma, 12 giugno 2007

Contatto comunicazione: Ref. Orlando Manzi - tel.  06.45432888 -
http://www.contattotv.com/

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata