Configurations Error(!)


ImageL'album LENTAMENTE, dal 22 giugno nei negozi. Un percorso di maturità artistica, in un cuore di boyband! Gli STUDIO 3 faranno uno Showcase il 29 giugno al Mondadori MultiCenter di Milano

Milano, 21 giugno 2007 - Il primo anno di attività degli Studio3 ha mostrato le potenzialità della boyband composta da Marco, Vetro e Gabriel, rispettivamente di 26, 25, 22 anni. I singoli SOLO TE e FORSE UN ANGELO, e in seguito l'album dall'omonimo titolo FORSE UN ANGELO hanno scalato le classifiche di vendita e le airplay radiofoniche ponendo subito l'attenzione su questi ragazzi.

Il 2006 ha visto susseguirsi una serie di successi e risultati tangibili che hanno posizionato la band come l'unica vera boyband sul mercato discografico italiano. L'album FORSE UN ANGELO infatti ha conquistato il Silver Award per le oltre 30.000 copie vendute.

Una lunga tournèe estiva ha fortificato i ragazzi non solo dal punto di vista professionale, ma anche di conquista mediatica perché giornali, radio e tv hanno sempre mostrato attenzione alle attività di questi giovani cantanti. I loro primi risultati hanno destato l'interesse anche del mercato internazionale, e la tournèe a Miami, realizzata a gennaio del 2007 ha messo in luce le loro risorse artistiche  anche per il mercato estero.

Il 22 giugno segna la data di uscita del loro secondo lavoro discografico: LENTAMENTE, un album composto da 13 tracce, interamente scritte a 3 mani dai ragazzi. Il singolo scelto per la promozione e la presentazione di questo nuovo lavoro è Lentamente, brano che manifesta fin dalle prime note una crescita artistica ed  una maturità vocale e musicale: una ballata romantica, sensuale, con un ritmo in crescendo ed una tela narrativa volta a descrivere il momento più intimo di una coppia con parole coinvolgenti e raffinate. Il videoclip, già nei canali musicali, conferma la maturità artistica che la boyband ha acquisito in questo anno di intenso lavoro.
Il tema dell'amore è sicuramente il filo conduttore dell'intero album e così brani come Non lo dico. Lo prometto, Quando sarai sola e Sono ancora qua, affrontano questo sentimento, analizzato nei suoi principi più essenziali, la gioia ed il dolore, riuscendo sempre a mantenere una positività generale, caratteristica della loro bella età. Una prospettiva più malinconica dell'amore e a tratti autobiografica, traspare in brani come Spicchio di luna, 99 volte, Non salire e Sai cos'è, che descrivono i meccanismi, le difficoltà, le emozioni di una storia a distanza.
Temi più intimi e personali vengono raccontati in Mentre nevica, brano che ferma l'immagine sui sentimenti dell'animo, sulle sensazioni più remote, sulla ricerca del particolare, sul gusto per le piccole cose. Per te tocca un tasto delicato e generazionale perché analizza quel sorprendente sentimento che è il rapporto padre-figlio, mentre Vivi la tua età è un invito a gustare ogni singolo istante del proprio cammino senza bruciare le tappe. Voci su voci è un chiaro messaggio rivolto a chi li ha sempre rifiutati in quanto boyband, a chi li ha sempre giudicati e non ha dato loro una possibilità perché artisti emergenti.
Alice è invece una canzone speciale perché interpretata e promozionata dagli Studio3 la scorsa primavera in merito ad una campagna benefica a favore della Fondazione "aiutare i bambini". I proventi di questa canzone saranno totalmente devoluti alla Fondazione per la costruzione di nuovi asili nido per i bimbi più bisognosi.

Musicalmente i concetti ed i temi indagati dagli Studio3 sono sempre sviluppati attraverso ritmi travolgenti e sound internazionali, per precisare chi sono gli Studio3: una Boyband, che canta, che scrive, che emoziona.

L'estate del 2007 sarà dunque un'estate importante perché i ragazzi faranno una tournèe live con la band che girerà l'Italia. All'interno dell'album si può ritagliare un pass per accedere al backstage del live tour  2007.

Venerdì 29 giugno gli Studio 3 saranno ospiti del Web Studio Mondatori Multicenter  di Corso Vittorio Emanuele per incontrare i fan, presentare alcuni brani del loro nuovo album LENTAMENTE e firmarne le copie, disponibili nei negozi di dischi da venerdì 22 giugno.
Lo showcase sarà trasmesso in diretta online sul sito http://www.messaggeriemusicali.it/ sezione Web Studio Milano Live.

Informazioni dettagliate e costantemente aggiornate sono disponibili sul sito http://www.studio3band.com/ e su www.myspace.com/studio3band i luoghi virtuali sui quali la community dei ragazzi si ritrova sempre con grande affollamento e partecipazione.

New Music International
Monica Landro
Ufficio: 02.55400314
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata