Configurations Error(!)

A ROMA APRE  LA SCUOLA DI CANTO PROFESSIONALE DIRETTA DA  ROBERTA FACCANI

Per i futuri cantanti e gli amatori della splendida arte del CANTO c’è una grande possibilità a Roma  al QUARTIER GENERALE “La Compagnia delle Stelle” – Centro di Produzione e Formazione per lo Spettacolo: ROBERTA FACCANI, splendida voce femminile dei Matia Bazar, dirige la SCUOLA DI CANTO PROFESSIONALE, mettendo a disposizione il suo straordinario talento e la sua grande esperienza artistica per guidare gli allievi alla piena consapevolezza delle possibilità del loro mezzo vocale.

Cantatrice di stampo pop rock  Roberta Faccani  è  dotata di una grinta e di un’estensione vocale (tre ottave) straordinarie, che le permette  di spaziare con disinvoltura dal rock aggressivo alle dolci canzoni d’amore . Molteplici sono le sue esperienze musicali nei clubs italiani dove convince per la sua capacità di trasmettere forti emozioni grazie a interpretazioni appassionate. La sua “anima musicale” la spinge ad abbinare al canto, sua prima e grande passione, l’hobby per la chitarra e batteria. Le tante esperienze accumulate negli anni si arricchiscono di importanti collaborazioni: corista per  la “blues singer” Aida Cooper e Adriano Celentano per l’album  Io Non So Parlar D’Amore; chitarrista e vocalist nel tour Voci e Chitarre  di Lavezzi – Mogol; tour estivo dei Flabby (Sugar); debutta in teatro nel Musical RENT, prodotto da N. Mantovani e Luciano Pavarotti, come  protagonista , nel ruolo di Joanne. Vive un’altra significativa esperienza nell’ambito del Musical, riveste un importantissimo doppio ruolo (la mamma di Lucignolo e l’elegante sirena) nel PINOCCHIO dei Pooh.  Collabora inoltre con Paola Turci, Ornella Vanoni e Annalisa Minetti.

Lino Moretti e Anna Maria Piva, rispettivamente Direttore Artistico e Direttore Organizzativo del QUARTIER GENERALE “La Compagnia delle Stelle” – Centro di Produzione e Formazione per lo Spettacolo, vogliono offrire agli aspiranti lavoratori dello spettacolo la grande opportunità di studiare con questa inimitabile artista.
La scuola di Canto Professionale  di Roberta Faccani  vuole offrire all’allievo l’insegnamento di tutte quelle tecniche che spesso si apprendono nelle peregrinazioni da scuole e insegnanti molto differenti, che dilatano i tempi di crescita artistica e allontanano sempre di più il raggiungimento del traguardo: diventare un Cantante!
La scuola di Canto Professionale, attraverso tre anni di intensa preparazione e la possibilità di borse di studio, vuole condurre gli allievi alla vera essenza di questa arte: una profonda Naturalezza che si nutre di solide basi Tecniche, frutto di un durissimo lavoro, che prevede lo studio dell’apparato fonetico e foniatrico; la lettura della musica e dei suoi codici; le tecniche per  una corretta emissione dei suoni e per amplificare gli orizzonti espressivi della voce; la capacità di gestire i musicisti e le band.

Il modo migliore per comprendere il valore di questa scuola sono le parole stesse di Roberta Faccani ai suoi futuri allievi: “…Voglio darti la concreta  possibilità di realizzare il sogno di cantare e utilizzare così il tuo mezzo vocale conoscendolo nelle sue sfaccettature teoriche e pratiche e amplificando negli orizzonti espressivi. Perché mentre tutte le arti sono visive il Canto è un’arte uditiva che si realizza attraverso un complesso lavoro tecnico che partendo dall’interno permette la corretta emissione dei suoni. Voglio essere io ad accompagnarti nella presa di coscienza  della tua voce e a darti tutti quegli imput diversi che io ho assorbito nelle mie peregrinazioni da un insegnante all’altro. Non sei più solo in questo cammino, io ti prenderò per mano e cercando di trasmetterti la mia forza e il valore della mia esperienza ti insegnerò a diventare un vero professionista, attraverso un lungo lavoro di Amore per la Musica e di grandi sacrifici, perché non si improvvisa mai, perché nessuno nasce IMPARATO. Credimi!!!

Ufficio Stampa
Katiuscia Balsamo QUARTIER GENERALE “La Compagnia delle Stelle”
Segreteria Organizzativa: Via Cutilia, 41 -  Roma
Tel e fax: 06.24.40.83.83/06.976.141.26 (2 linee) -  392.9639910
http://www.musicalschool.it
http://www.lacompagniadellestelle.it

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata