Configurations Error(!)

 

Con il 42% di share e 12 milioni di italiani a seguirlo, FIORELLO, mattatore della serata del lunedì con il suo nuovo show "Il più grande spettacolo dopo il week end", surclassa la trasmissione reality condotta da Alessia Marcuzzi, "Il grande fratello" che si ferma circa al 12%, programma che pareva essere sopravvissuta quasi solo in Italia, dopo cali di ascolti in varie nazioni del mondo.

In cosa risieda questo successo non è difficile evincerlo: mancanza assoluta di personalità carismatiche nel panorama televisivo italiano (fatta eccezione per Paolo Bonolis e pochi altri), decadimento fisiologico dell'interesse verso i reality, ripetitività nel proporre le stesse solite 3/4 facce alla conduzione dei programmi, personaggi che finiscono per colonizzare l'intero palinsesto e annoiare l'utente. E naturalmente, la grande spontaneità e naturalezza con cui il showman siciliano sa raccontare e raccontarsi, intrattenendo il pubblico come se stesse raccontando una barzelletta al bancone del bar, senza filtri, alternando i più grandi big italiani ed internazionali alle nuove proposte (esilarante l'imitatore Mimmo Foresta che riproduce con incredibile facilità le voci femminili cantate dalla Oxa alla Nannini!).

Un duro colpo per MEDIASET, un pò di linfa vitale per la RAI che negli ultimi anni, tra Sky e Fininvest, ha perso sponsor e credibilità verso il pubblico, anche per l'incapacità di sapersi rinnovare.
Chiuderà il "Grande Fratello"? Difficile a dirsi, ma 42 a 12, sa di punteggio rugbystico tra All Blacks e San Marino, di sconfitta pesante e di irreversibile possibilità di conquistare lo share del lunedì sera. Almeno fino a quando ci sarà in onda Lui, il re del Karaoke divenuto, negli anni, il re della Rai, la punta di diamante, il jolly irrinunciabile quando si è sul baratro: FIORELLO.

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata